98 views

Nuove realtà digitali e nuove regole: il ruolo dell’Agcom nel mondo degli influencers

- 25 Marzo 2025

Abstract

Il contributo indaga il ruolo dell’Agcom e della soft law con riferimento al nuovo mondo digitale in cui gli attori (Influencers) sono chiamati, nella loro attività, al rispetto di un nascente sistema normativo.

The contribution investigates the role of Agcom and soft low with reference to the new digital world in which actors (Influencers) who are required to follow new rules.

SOMMARIO: 1. Premessa e perimetrazione del tema. 2. L’Agcom al centro delle autorità amministrative indipendenti. 3. Linee guida per la realtà digitale. 4. Tutto è in evoluzione. Brevi riflessioni conclusive.  

*Il contributo ha superato con esito favorevole la valutazione anonima da parte di un revisore scelto tra i membri del comitato di valutazione/scientifico ovvero da un revisore esterno da questi indicato e confluirà nel numero 3 del 2025. 

Citazione del contributo:

M. Maggioli, Nuove realtà digitali e nuove regole: il ruolo dell’Agcom nel mondo degli influencers, in De Iustitia, 3, 2025.

- Published posts: 317

webmaster@deiustitia.it

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.